WEALTH PLANNING
Consulenza Patrimoniale

Il primo passo è l'analisi dei rischi a cui è esposto il patrimonio, l'individuazione degli interessi che si vogliono tutelare e la scelta della migliore strategia.

Passaggio Generazionale

Il nostro compito è affiancare l'imprenditore per realizzare un progetto di trasferimento degli assets condiviso da tutta la famiglia e che permetta lo sviluppo dell'impresa.

Successioni Internazionali

Assistiamo le famiglie nella gestione delle successioni all'estero grazie alla competenza acquisita in materia di istituti esteri e di fiscalità internazionale in oltre 20 Paesi.

 

TRUST

Protezione

I beni conferiti in un Trust non sono aggredibili da terzi e devono essere amministrati esclusivamente nell'interesse dei beneficiari secondo il programma dettato dal disponente.

Riservatezza

La proprietà detenuta da un Trustee garantisce la totale riservatezza circa l'identità del beneficiario e costituisce un patrimonio separato di cui i terzi non possono venire a conoscenza.

Continuità

Il Trust è uno strumento flessibile per assicurare una rendita ai figli, per garantire assistenza ad un disabile, per supportate un ente benefico, per preservare una collezione di opere d'arte.

 

CORPORATE GOVERNANCE

Holding di Famiglia

L'utilizzo di una struttura societaria per gestire il passaggio generazionale evita il contenzioso successorio tra gli eredi ed è più efficiente dal punto di vista fiscale.

Ristrutturazioni Aziendali

Il patrimonio dell'impresa può essere protetto tramite il cambiamento della struttura aziendale e l'adeguamento delle regole di governance.

Patrimoni Destinati

Istituti come la società semplice, l'aumento di capitale, le clausole di consolidamento e il vincolo di destinazione possono essere utilizzati per blindare le partecipazioni societarie.

Corso Fiume, 2

10133 TORINO

© 2019 by Wealth Trust s.r.l.

All rights reserved.

  • Bianco LinkedIn Icon
Logo WT.jpg